
La produzione di Bossi Ascensori, azienda italiana localizzata a Roma, riguarda prevalentemente le strutture e gli impianti di elevazione: ascensori, innanzitutto, ma anche montacarichi e piattaforme elevatrici di varie tipologie, idonee sia per le abitazioni private, come appartamenti, case e ville, che per gli edifici aperti al pubblico. In particolare, l’azienda progetta e realizza, occupandosi anche dell’installazione in loco, ascensori, sia dal design tradizionale, con sollevamento a fune e cabina, sia panoramici, oleodinamici e di nuova generazione. Le strutture prodotte da Bossi Ascensori sono ecosostenibili, poiché utilizzano materiali e motori che non danneggiano l’ecosistema, ma soprattutto perché mirano al risparmio energetico, attraverso l’impiego di quadri elettrici e componenti altamente avanzati. L’azienda è disponibile anche per lavori di sostituzione e manutenzione degli ascensori: lo staff è in grado di rimettere a nuovo impianti di vecchia data, provvedendo anche alla riparazione degli eventuali danni e/o malfunzionamenti dovuti al trascorrere del tempo. Il reparto tecnico, infine, è in grado di progettare strutture personalizzate, secondo le indicazioni specifiche del committente, che si adattano in modo impeccabile al tipo di edificio.
Bossi Ascensori dispone di uno staff altamente qualificato: oltre al reparto di progettazione e design, infatti, vi è una squadra di operatori tecnici, che gestisce i lavori di installazione e realizzazione degli ascensori e delle piattaforme elevatrici. Grazie alla professionalità del team, e dei numerosi collaboratori esterni, l’azienda è in grado di costruire strutture di varia natura, soddisfacendo così le eventuali richieste speciali della clientela, composta non soltanto committenti privati, ma anche da enti pubblici, imprenditori e studi professionali di Roma e del Lazio. L’installazione degli ascensori avviene in loco, secondo le modalità e le tempistiche concordate con il cliente, che potrà richiedere – qualora fosse necessario – personalizzazioni e modifiche, sia a livello tecnologico, che estetico. Nel corso della sua carriera, lunga quasi mezzo secolo, infatti, Bossi Ascensori ha effettuato interventi di alto prestigio, all’interno di Ospedali, Cliniche (pubbliche e private), Comunità di Recupero, Università ed altri edifici di rilievo regionale e nazionale. Ogni aspetto delle lavorazioni viene curato con grande attenzione e meticolosità, affinché il prodotto finito risulti quanto più efficiente.
Bossi Ascensori effettua lavorazioni sia su impianti di nuova produzione, che su strutture di vecchia data. Lo staff tecnico, infatti, è in grado di eseguire interventi di riparazione e manutenzione – ordinaria e/o straordinaria – su ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi per disabili o per locali pubblici (es. ristoranti, hotel, etc.). Le lavorazioni comprendono: l’ammodernamento delle strutture e la relativa sostituzione di componenti usurate o malfunzionanti, la rettifica degli impianti non a norma o poco funzionali, la sostituzione di quelle parti che risultano non idonee per il trasporto di utenti disabili. I lavori vengono eseguiti in tempi brevi e con la massima competenza, in modo tale da limitare al minimo gli eventuali disagi per il committente: la qualità delle operazioni è indubbia, tanto che Bossi Ascensori ha più volte collaborato con Enti Pubblici di alto livello. Per informazioni e/o consulenze, è possibile richiedere un incontro con un membro dello staff che, una volta analizzata la situazione e prese in carico le esigenze del cliente, procederà con un preventivo gratuito.