
Bossi Ascensori realizza ascensori per ogni esigenza, che si adattano, di volta in volta, alle specifiche caratteristiche dell’edificio. Gli ascensori per condominio, prodotti dall’azienda di Roma, sono dotati di ogni comfort e rispondono alle attuali disposizioni per la sicurezza, sia nelle dimensioni, che nella struttura e nell’impianto tecnologico. Comodità e qualità sono le doti principali di questi prodotti top level, ma anche resistenza all’usura dovuta all’utilizzo frequente ed al trascorrere del tempo: i materiali impiegati sono durevoli e resistenti, oltre che sicuri ed esteticamente gradevoli. Non a caso, Bossi Ascensori si avvale della collaborazione con Case Produttrici di rilievo internazionale, che si occupano della lavorazione delle singole parti. Il risultato finale è un prodotto di altissimo livello, personalizzabile nei dettagli e nelle componenti, a seconda delle esigenze del committente: l’azienda cura ogni fase della realizzazione, compresa l’installazione a domicilio, nel rispetto delle modalità concordate.
Gli ascensori per hotel realizzati da Bossi Ascensori rappresentano una delle categorie di prodotti di maggiore rilievo, sia per il design elegante e curato in ogni dettaglio, che per l’innovazione tecnologica e per il risparmio energetico. Tali impianti possono essere panoramici, oleodinamici, con motore elettrico, da interno o da esterno, a seconda delle esigenze del committente: l’azienda consente, infatti, la personalizzazione più completa dei suoi prodotti, in modo tale da soddisfare al meglio i fabbisogni dell’edificio in questione. Lusso, ecosostenibilità e massima sicurezza: i vantaggi di Bossi Ascensori sono innumerevoli, ed infatti l’azienda ha collaborato, negli ultimi decenni, con committenti di prestigio nazionale, curando interventi all’interno di Hotel celebri e rinomati, come l’Hotel Colony, presso il quale sono stati installati tre ascensori ed un Duplex con rifiniture speciali. Altri interventi li ritroviamo presso l’Hotel Degli Artisti in via degli Artisti a Roma nel quale sono stati installati due impianti, all’Hotel laurentina, all’Hotel Petit in via Torino e presso l’Hotel di lusso in piazza Barberini 5 a Roma. Gli impianti di Bossi Ascensori corrispondono agli standard previsti dalla legislazione, e garantiscono comfort e sicurezza agli utenti.
Bossi Ascensori, con la sua pluridecennale esperienza, è in grado di realizzare ed installare anche ascensori per cliniche ed ospedali, pubblici e privati. Tali impianti di sollevamento, per via del particolare impiego, devono sottostare ad una serie di dettami tecnici e strutturali, per assicurare la massima funzionalità, versatilità e sicurezza. L’azienda produce ascensori e montacarichi per disabili, caratterizzati da dimensioni e dettagli specificamente progettati per tale utilizzo: la comodità dell’utente, infatti, sta sempre al primo posto, ed il reparto tecnico è sempre pronto ad effettuare modifiche e personalizzazioni sulla base di specifiche richieste da parte del committente. La produzione di Bossi Ascensori è all’avanguardia sotto ogni punto di vista: la struttura è moderna e funzionale, sia per quel che riguarda il quadro elettrico che i materiali scelti, sia nei dettagli estetici. Nel corso degli anni, l’azienda ha collaborato con l’Ospedale di Tivoli, occupandosi dell’installazione di un montalettighe a trazione elettrico, e con la Comunità di Sant’Egidio, per la quale ha realizzato diversi ascensori oleodinamici.
I Centri Commerciali, e i locali pubblici in genere, richiedono spesso ascensori ed impianti personalizzati, per far fronte a speciali esigenze da parte degli utenti, nonché per ottenere una resa estetica quanto più accattivante e gradevole. Moderni, sicuri, spaziosi ed eleganti nello stile, gli ascensori per centri commerciali costituiscono, probabilmente, la parte più originale della produzione di Bossi Ascensori, per via dell’aspetto curato nei minimi dettagli, sia a livello tecnico che nel design. L’azienda, infatti, ha realizzato ascensori oleodinamici, da esterno o panoramici, adattando di volta in volta i suoi prodotti in base all’edificio ed alle sue peculiarità. I risultati finali sono sempre degni di nota, per non dire eccellenti, basti pensare allo splendido ascensore panoramico situato all’interno del Cisco Roma Football Club, un vero e proprio capolavoro di tecnologia ed innovazione stilistica.