
Gli ascensori e, in generale, gli impianti di elevazione necessitano, come tutte le strutture presenti in un edificio, di regolare manutenzione. Gli interventi possono essere ordinari, come nel caso della pulizia o della sostituzione delle lampadine, o straordinari, quando richiedono particolari competenze tecniche. La mancata manutenzione degli ascensori può provocare gravi danni a livello strutturale, il che si traduce in spese impreviste: ecco perché è importante rivolgersi ad un’azienda seria e competente, capace di provvedere al meglio a tali lavorazioni. Bossi Ascensori, da oltre cinquant’anni, si occupa della realizzazione, dell’installazione e della manutenzione degli ascensori, sia nell’area cittadina di Roma, che nelle zone e nei Comuni limitrofi. Grazie alla presenza di tecnici specializzati, l’azienda è in grado di rimettere a nuovo gli impianti, sostituendo le parti usurate o malfunzionanti: per informazioni riguardo ai costi e alle tempistiche, è possibile contattare il personale e richiedere un sopralluogo presso il proprio domicilio. Il servizio di manutenzione ascensori è aperto a tutti: non soltanto committenti privati, ma anche Enti Pubblici, strutture turistiche e commerciali.
Bossi Ascensori non si limita ad effettuare interventi di manutenzione sugli ascensori, ma è disponibile anche per vere e proprie riparazioni e/o sostituzioni. Quando gli impianti sono datati o malfunzionanti, è necessario ammodernare la struttura, cambiando quelle componenti che risultano vecchie ed usurate, come i quadri elettrici, i pannelli e quant’altro. L’azienda è disponibile anche per interventi di assistenza sugli ascensori e di primo soccorso: quando l’impianto resta bloccato, i tecnici sono in grado di risolvere il problema in tempi brevi, garantendo l’incolumità agli eventuali utenti presenti al suo interno. Bossi Ascensori, con il suo staff di altissimo livello, ha effettuato numerosi interventi nella zona di Roma e del Lazio, prendendo in carico strutture di vario genere (ascensori, ma anche servoscala, montacarichi e piattaforme elevatrici) con risultati eccellenti. Il servizio è attivo in qualsiasi momento, ed è rivolto sia ai privati (per impianti presenti in casa, nei condomini, ecc.) che agli Enti Pubblici e alle altre imprese (alberghi, ristoranti, centri commerciali, cliniche, ecc.).
Le consulenze tecniche sugli ascensori e sugli impianti di sollevamento riguardano anche la delicata questione del taglio delle scale, una procedura necessaria per procedere con l’installazione. Gli edifici storici, che si sviluppano su due o più piani, presentano un’architettura che non prevede ascensori ed altre strutture al suo interno, per cui occorre effettuare una modifica completa. Bossi Ascensori, con la sua comprovata professionalità, è in grado di eseguire il taglio delle scale, concordando con il committente sia le modalità, che le caratteristiche della lavorazione: ciò è necessario per consentire l’ammodernamento dell’edificio e, di conseguenza, l’aumento del suo valore sul mercato immobiliare. La presenza di un ascensore per condominio, infatti, aggiunge punti a favore dello stabile, accrescendo la sua fruibilità, anche da parte degli utenti con ridotte capacità motorie. Per ricevere consulenze tecniche sugli ascensori, sul taglio delle scale e sui corsi per manovra a mano, è possibile contattare il personale di Bossi Ascensori, prenotando una visita presso la propria abitazione.